Prestiti Vacanze – Finanziamenti per Viaggi Kredici!
Mese: Marzo 2022
Tra qualche mese tornerà l’estate e con essa la voglia di vacanza. Sono in molti a rinunciare ad una settimana lontani dalla routine quotidiana a causa della mancanza di liquidità. Ma c’è chi non demorde e, pur di concedersi un attimo di relax, fa richiesta di prestiti vacanze.
Prestiti Vacanze: Come Partire Senza Problemi
L’importo medio richiesto dei finanziamenti per viaggi si aggira attorno ai 10mila euro, per questo i prestiti vacanze più indicati non sono altro che i prestiti personali.
Da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 30mila euro è la somma richiedibile per questo tipo di prestiti, i quali possono essere rimborsati tramite bollettini postali o RID.
È comunque da valutare per importi superiori a 10mila euro anche altre forme di prestito come la cessione del quinto dello stipendio.
Questi finanziamenti per viaggi sono ottenibili da un gran numero di categorie lavorative e non:
- pensionati
- dipendenti pubblici e parapubblici
- lavoratori autonomi
- lavoratori atipici
Per accedere alla valutazione, basta presentare pochi documenti, ovvero documento d’identità e codice fiscale, ultimo modello CUD, ultima busta paga o cedolino pensione. Una volta fatto questo, bisognerà attendere l’attivazione del prestito che in genere avviene in tempi rapidissimi.
Kredici è l’intermediario del credito, presente nelle regioni di Umbria e Toscana, che offre prestiti vacanze a tassi vantaggiosi e in tempi rapidi.
Ottenere la liquidità per partire verso la meta dei tuoi sogni è facilissimo e veloce. Affidati ai nostri consulenti, i quali sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Prepara le valigie sin da ora e concediti la vacanza che meriti, per te e tutta la tua famiglia.
Altri articoli che ti possono interessare…
Prestito Ipotecario Vitalizio: Nuove Opportunità per i Pensionati
Mese: Marzo 2022
Buone notizie per tutti quelli che attendevano il via libera del prestito vitalizio ipotecario. Cos’ha questo prestito di tanto innovativo? Questo prestito nasce come alternativa alla nuda proprietà, ossia la possibilità di vendere casa ad un prezzo inferiore ma potendo continuare a viverci fino alla propria morte. Invece, questo tipo di prestito per pensionati, consentirà di ipotecare l’immobile di proprietà come garanzia, ipoteca che sarà poi rimborsata alla morte di chi l’ha contratto.
Prestito Ipotecario Vitalizio: Rivoluzione Prestiti Pensionati
In questo modo, tutte le persone con più di 60 anni che hanno necessità di liquidità a causa delle loro pensioni troppo basse, potranno affrontare la crisi economica di questi anni. Rivedere le norme già esistenti per far in modo che l’opportunità venga colta da molte più persone, è l’intento che si propone il testo della nuova legge approvata. L’età di accesso al prestito vitalizio ipotecario è cambiata, passando dai 65 ai 60 anni. Il Presidente della Commissione del Senato, Mauro Maria Marino, ha affermato che il provvedimento che stabilisce questi prestiti per pensionati, metteranno a disposizione dei cittadini un modo alternativo per accedere al credito e aiuteranno tutti quegli anziani che non riescono a vivere esclusivamente con la pensione. Questo tipo di prestiti per pensionati sono molto più vantaggiosi rispetto alla nuda proprietà, in primis perché non si è costretti a vendere la propria casa e poi perché sono gli eredi a decidere se tenere la casa e dunque rimborsare il prestito vitalizio ipotecario (in una sola tranche), vendere l’immobile oppure darlo alla banca. Chi richiede il prestito può decidere la modalità con cui avverrà il rimborso degli interessi e delle spese, senza che venga applicata la capitalizzazione annuale. Ora c’è da attendere la risposta di chi provvederà a questo tipo di finanziamento, ovvero banche e altri istituti.
Altri articoli che ti possono interessare…
Prestito Casa: Ecco Perché Sceglierlo
Mese: Marzo 2022
Il finanziamento più conosciuto e richiesto dagli italiani è il mutuo casa. Ma non sempre può essere la scelta più adatta. Per spese più contenute si può optare su un prestito casa, perfetto per operazioni di ristrutturazione, arredamento e manutenzione dell’immobile o per raggiungere la cifra necessaria all’acquisto della prima abitazione.
Per capire quale sia alternativa più vantaggiosa, bisogna innanzitutto considerare il tipo d’intervento da attuare e la cifra che serve per portarlo a termine.
Prestito Casa o Mutuo: Quale Scegliere?
Per lavori di una certa entità o per l’acquisto di un’abitazione, la soluzione ideale rimane quella del mutuo casa, il quale permette di ottenere maggiore liquidità rispetto al prestito che può non essere sufficiente a coprire tutte le spese.
Se il finanziamento viene richiesto per spese più piccole, come rinnovare ad esempio l’arredamento, allora scegliere il prestito è certamente preferibile.
Solitamente, la cifra minima richiedibile per un mutuo casa si aggira intorno ai 40.000 euro, importo spropositato se s’intende dedicarsi a piccoli lavori o non si ha bisogno di grosse somme.
Tra gli svantaggi della scelta di un mutuo, ci sono i costi accessori inseriti nel contratto, riguardanti ad esempio le spese d’istruttoria per le operazioni di verifica, il pagamento del notaio e via discorrendo. Inoltre, questo finanziamento è caratterizzato da tempi di rimborsi molto dilatati, la cui durata minima è di 5 anni.
Anche l’attesa per l’erogazione effettiva del finanziamento può essere lunga a causa delle procedure di controllo effettuate dalle banche. Il prestito casa invece non prevede nessuna ipoteca sul bene ma è sufficiente dimostrare il reddito.
Scegliere un prestito casa è certamente l’alternativa migliore SE:
- si richiedono importi fino a 60mila euro
- si ha necessita di ottenere la somma in tempi brevi (anche 24 ore)
- si vogliono evitare lunghi tempi burocratici
- s’intende presentare pochi documenti (documento di riconoscimento, codice fiscale, ultima busta paga, ultimo modello CUD).
Kredici può aiutarti a realizzare i tuoi sogni e permetterti di acquistare o ristrutturare la tua casa grazie ai suoi prestiti online. Richiedi un preventivo gratuito ai nostri esperti.